Al momento stai visualizzando Premio SMAU 2020 ad una startup innovativa di Netcoa.

Premio SMAU 2020 ad una startup innovativa di Netcoa.

Si aggiudica il Premio Innovazione Smau Milano 2020 la startup innovativa Immensive, inserita nel percorso di accelerazione di Netcoa.

Allo Smau di Milano del 20/21 ottobre scorsi, svoltosi in presenza presso la Fiera Milano City, la startup Immensive ha ricevuto, unitamente al suo partner Skills4U che ne ha curato il testing e l’application, il Premio Innovazione SMAU 2020.

Il riconoscimento è assegnato ai progetti di Open Innovation che si propongono come modelli di innovazione a cui ispirarsi.

Il progetto premiato è stato selezionato tra i molteplici attenzionati dalla Giuria del Premio, costituita dal board di SMAU e dai giornalisti di scienza dell’Osservatorio SMAU che hanno esperienze nel mondo dell’innovazione e del digitale.

La Giuria valuta i progetti aziendali sulla base dei seguenti criteri: innovatività, rilevanza per il business dell’impresa, benefici di business ottenuti.

Il team di Immensive si è manifestato particolarmente soddisfatto per il prestigioso riconoscimento al modello sviluppato, che sostiene un approccio innovativo all’attività di training con riferimento, tra l’altro, ai processi interni che ricalcano le cogenti normative anche in applicazione alla programmazione 4.0.

Lo strumento, infatti, va a colmare il gap naturale esistente tra il momento di apprendimento teorico e l’attività di pratica in azienda.

L’ ing. Sorrentino, CEO della startup innovativa, intervistato ha dichiarato che questo riconoscimento è per Immensive uno sprone a migliorare e continuare nel costante percorso dello studio e della ricerca per offrire nuove soluzioni ed applicazioni nei diversi campi, dai servizi alla industria.

Il team Immensive, in sinergia con il mondo accademico, sta proseguendo nel suo costante percorso per realizzare nuovi modelli che potranno essere presentati alla prossima edizione dello Smau a Milano.