Al momento stai visualizzando Intervista a Massimo Ciaglia

Intervista a Massimo Ciaglia

Intervista a Massimo Ciaglia, autore del libro “The Startup Canvas”

In qualità di sponsor di “Startup Grind University of Naples Federico II”, Netcoa ha incontrato Massimo Ciaglia, startup coach, business angel ed imprenditore.

La Community

Startup Grind è la più grande comunità di startup indipendenti che educa, ispira e connette attivamente più di 2.000.000 di imprenditori.

Organizza eventi mensili con fondatori, innovatori, educatori e investitori di successo che condividono le lezioni apprese sulla strada della creazione di grandi aziende.

Fondata nella Silicon Valley, Startup Grind ha aiutato milioni di imprenditori a costruire le loro attività, connettersi con partner strategici e ottenere finanziamenti sicuri.

Come prima community tra le università italiane, il dipartimento di Ingegneria della Federico II di Napoli ha lanciato il progetto organizzando una serie di incontri.

The Startup Canvas

Di particolare rilevanza per il “mondo startup”,  l Incontro con Massimo Ciaglia, autore del libro” The Startup Canvas”.

Ciaglia ritiene, in primo luogo, che non esistono formule magiche, ma esiste una metodologia che va applicata alle startup.

Il suo nuovo canvas nasce da un attento studio e da anni di esperienza sul campo su casi reali.

Punto di forza: va ad integrare gli attuali Business Model Canvas e Lean Canvas, apportando quegli elementi chiave che mancavano e che sono fondamentali per la costruzione di una startup di successo.

Il suo metodo – che rappresenta, quindi, il modello grafico su cui i founder e il suo team devono investire le proprie energie -viene spiegato nel suo nuovo libro già best seller su Amazon: “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”

Qui lo startup coach trasferisce il suo know how, le sue metodologie e gli strumenti per sviluppare la propria idea di business e per posizionarsi con successo con il proprio progetto imprenditoriale.

Guarda l’intervista integrale realizzata a Massimo Ciaglia sul canale youtube di Netcoa

 

CONTATTACI