Al momento stai visualizzando Confermato il contributo di 1000 euro a favore delle startup innovative.

Confermato il contributo di 1000 euro a favore delle startup innovative.

L’Agenzia delle Entrate ha confermato l’intero importo di 1000 euro a favore delle startup.

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento nr. 69 del 20 dicembre 2021, conferma che le startup che hanno presentato la domanda, nel rispetto dei requisiti, potranno beneficiare dell’intera somma spettante, ovvero 1.000 euro, atteso che i contributi richiesti sono inferiori alle risorse economiche disponibili.

A ciascun beneficiario, quindi, sarà riconosciuto l’intero ammontare del contributo risultante dall’ultima istanza validamente presentata, in assenza di rinuncia, che abbia superato i controlli (istanza non annullata/sostituita/scartata).

L’erogazione del contributo è effettuata mediante accredito sul conto corrente indicato nell’istanza, ovvero, in base a specifica scelta irrevocabile del beneficiario, il contributo è riconosciuto come credito d’imposta compensabile tramite modello F24.

Per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto, nei casi in cui il contribuente abbia scelto tale modalità di fruizione, è istituito il seguente codice tributo: “6956” denominato “Contributo a fondo perduto per le start-up – credito d’imposta da utilizzare in compensazione – art. 1- ter DL n. 41 del 2021” – RISOLUZIONE N. 75/E Agenzia delle Entrate

Netcoa, Associazione che rappresenta le Pmi e le startup innovative, continua la sua azione di divulgazione a favore della categoria per la massima diffusione delle informazioni.

 

CONTATTACI