Al momento stai visualizzando Al via “La Tavola delle Imprese”.
Social Business Meeting

Al via “La Tavola delle Imprese”.

L’ 11 giugno 2020 si è riunita: “La Tavola delle Imprese”.

“La Tavola delle Imprese” è un format innovativo, ideato da JMI e curato da Netcoa. Utilizza i moderni strumenti tecnologici per avvicinare le aziende presenti sul territorio nazionale stimolandone il confronto con altre realtà selezionate per poterne ottimizzare la crescita.

Sono intervenuti a “la Tavola delle Imprese” aziende rappresentanti diversi settori merceologici e realtà produttive provenienti da tutta Italia.

Imprenditori del settore mobilità, dell’ingegneria informatica, del terzo settore, del recupero ambientale, dell’enogastronomia e multiservice, attraverso questa iniziativa dell’Associazione Netcoa, hanno potuto conoscersi e liberamente esprimere le proprie problematiche. Ma soprattutto hanno condiviso le loro  idee per una reale ripresa sostenibile dell’attività in una ottica concreta e pragmatica.

Il vice presidente della Netcoa, Raffaello Dinacci, ha interpellato le aziende invitandole ad essere attori propositivi e propulsivi della ripresa economica.

Dal dibattito è emersa un’esigenza di dialogo per rafforzare le potenzialità che le imprese esplicitano nell’esercizio delle proprie funzioni ma che, al contempo, necessitano di un fattore sinergico che funga da leva per competere sui mercati nazionali ed internazionali.

In evidenza, altresì, l’aspetto finanziario relativo alle attuali provvidenze emanate a favore delle aziende.

In tale contesto, Netcoa si è soffermata sugli strumenti disponibili che sono accessibili all’impresa per il sostegno alle attività progettuali ed imprenditoriali evidenziando, altresì, a supporto il proprio ruolo quale partner di Invitalia partecipante al S.I.S.- Sistema Invitalia Startup.

Sono state invitate le imprese a partecipare al Progetto Ascolto, riconosciuto da Invitalia, che Netcoa stessa coordina e gestisce per attuare gli assi di intervento per uno sviluppo sostenibile interagendo ove necessario anche con gli stakeholder e con il mondo accademico.

I lavori si sono conclusi con l’invito del vicepresidente agli imprenditori di sollecitare all’Associazione le loro esigenze affinchè la stessa possa esser propositrice di iniziative tese alla creazione di nuove progettualità.

 

PER RICHIEDERE DI PARTECIPARE A “LA TAVOLA DELLE IMPRESE”

CONTATTACI