Al momento stai visualizzando Resto al sud Invitalia: estensione fino ai 55 anni.

Resto al sud Invitalia: estensione fino ai 55 anni.

Ampliata l’età dei soggetti che possono presentare domanda per Resto al Sud di Invitalia.

La Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178/2020) ha introdotto diverse novità in merito alle misure per il rilancio delle imprese.

Tra queste, è stata ampliata la platea dei beneficiari della misura Resto al Sud di Invitalia, elevando da 45 a 55 anni la loro età massima.

L’incentivo sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).

La misura, già oggetto di progressivi potenziamenti, con questa modifica si pone l’intento di coinvolgere e sostenere una delle categorie più in sofferenza del mercato del lavoro post-Covid: i cinquantenni che hanno perso il posto di lavoro o che rischiano di perderlo nei prossimi mesi.

Le agevolazioni previste coprono il 100% delle spese di start up o sviluppo d’impresa, con un fondo perduto del 50 % e con il restante 50% erogato come finanziamento bancario a tasso zero, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

 

Hai una idea imprenditoriale?

Verifica se puoi sviluppare il tuo progetto con l’aiuto di” Resto al Sud”.

CONTATTACI