Al momento stai visualizzando Chi riconverte la sua produzione contribuisce alla difesa dell’Italia.

Chi riconverte la sua produzione contribuisce alla difesa dell’Italia.

Sono 80 le imprese che hanno riconvertito la loro produzione con gli incentivi #CuraItalia di Invitalia.

La crisi del Covid 19 ha mostrato una significativa falla nella catena degli acquisti.

La maggior parte, se non la totalità, dei prodotti anche di prima istanza utilizzati dal sistema sanitario sono realizzati in altri paesi.

I nostri ospedali, per questo motivo, non hanno potuto ricevere forniture integrative necessarie per l’espletamento della attività ordinaria ponendo così, tra l’altro, a rischio la vita del personale sanitario medico e paramedico esposto in prima linea.

L’imprenditoria italiana nota nel mondo per la sua creatività e competenza può scendere in campo e dare un fattivo contributo all’Italia producendo dispositivi medici (DM) e dispositivi di protezione individuali (DPI).

Sono, infatti, 87 le imprese che hanno già ottenuto il via libera di Invitalia per #CuraItalia Incentivi:  54 riconvertiranno la produzione e 33 amplieranno la capacità produttiva per realizzare dispositivi medici e di protezione individuale.

Tra queste: Dienpi srl, Peuterey Srl, Bond Factory Srl, HGhimas Spa, Sp Plast Creating, Extrius srl.

Ed invero, sono stati già concessi Euro 30.655.444 per la produzione  mascherine chirurgiche,  mascherine FFP2, mascherine FFP3, dispositivi di protezione oculare, detergenti e soluzioni disinfettanti, oltre che per attrezzature di supporto e  kit diagnostici.

L’obiettivo è raggiungere l’ autosufficienza nazionale nella produzione dei dispositivi medici e di quelli di protezione individuale.

Invitalia, che gestisce la misura, assicura una valutazione rapida delle domande, entro 5 giorni, e concede un finanziamento agevolato che può trasformarsi  fino al 100% a fondo perduto  se l’impresa completa l’investimento e avvia la produzione in 15 giorni.

Netcoa contribuisce proponendosi quale attore per costituire gruppi di impresa apparentemente eterogenei ma che insieme possono realizzare produzioni utili all’Italia.

Siamo pronti ad ascoltare le imprese con le loro istanze attraverso i nostri canali di informazione.

Riconvertire per sostenere l’Italia!

 

Per manifestare il tuo interesse e ricevere una prevalutazione

per la riconversione diretta o ricercando altri partner 

CONTATTACI

Per valutare insieme la tua idea con il nostro team

PRENOTA