L’inbound marketing

L’inbound marketing

Cos’è e come funziona l’Inbound marketing 

L’inbound marketing è un nuovo metodo per trovare clienti online, sfruttando le potenzialità del web.

Il marketing tradizionale, l’ outbound, si basa sull’interruzione invasiva nelle attività degli utenti per far visualizzare un’inserzione.

Tuttavia, l’outbound ha un ritorno sull’investimento (ROI) molto basso e spesso si finisce con l’irritare chi ha subito la pubblicità.

L’inbound, invece,  si concentra sul creare contenuti di qualità, che attirano gli utenti verso i prodotti e l’ azienda, ovvero dove loro naturalmente vorrebbero essere.

Allineando i contenuti pubblicati con gli interessi dei consumatori, si è in grado di attirare traffico Inbound che poi si potrà convertire, chiudere

Quattro step (attrai, converti, fai agire, soddisfa) che le compagnie devono seguire al fine di ottenere visitatori, lead, clienti e promoter mentre nella parte bassa gli strumenti che le compagnie utilizzano per riuscire a compiere questi passi.

Per saperne di più, Startup Grind University of Naples, di cui Netcoa è partner locale, ha organizzato un evento a Napoli,  il 9 settembre presso l’area ex-college store sede di ingegneria a Piazzale Tecchio ore 16.30.

Ospite: Adib Mouchanan – Head of the Italian HubSpot Partner community – con il quale verranno approfonditi i temi dell’ Inbound Marketing e le potenzialità della piattaforma HubSpot.

HubSpot è un’azienda con sede a Cambridge (Massachusetts) che ha sviluppato e promuove la piattaforma software che ha definito il concetto di inbound marketing.

Obiettivo di HubSpot è quello di aiutare i propri Clienti a crescere, attraverso l’automazione e la scalabilità dei processi organizzativi.

Free ticket dell’evento disponibili al link: https://bit.ly/2ZpU4rw